Shitaki, Nameko, Pleurotus.
I tre grandi protagonisti esterni del NOSTRO Misto Bosco.
Miscelati insieme ai Porcini e ai Finferli creano il giusto compromesso per non convertirci al 100% al Dragone Rosso. Diffidate degli altri Misti e leggete sempre la COMPOSIZIONE.
PS: Non so perchè, ma a noi il Champignon proprio non Piace...
Il Cantharellus cibarius... o gallinaccio, o gialletto, oppure ancora finferlo. E' uno dei funghi più conosciuti e apprezzati. La sua Struttura rigida e la sua minuta statura lo rendono un boccone fibroso e gustoso da mangiare. Inoltre, trifolando i Finferli direttamente dal prodotto Fresco, non riscontriamo il problema che invece affligge il prodotto Crudo. Infatti a lungo andare il Finferlo crudo congelato diventa "amaro" non riuscendo a volte a superare un intera stagionalità!
La Nostra Rete di aprrovigionamento deriva dalle Azienda Locali che puliscono la materia prima portata direttamente dal Bosco. Essendo un prodotto soggetto alla LUNA (in tutti i sensi) ogni tanto decide di non spuntare dalla TERRA e quindi integriamo la produzione con quelle da tutta Europa.
PER IL FUTURO: Sappiamo che i Porcini raccolti dalla Cina stanno entrando di prepotenza nel Nostro mercato, ma la qualità del prodotto europeo è ancora superiore!